Post pubblicato il 4 Marzo 2020 alle 22:34

Cibo sano: fonte di BenEssere

Mangiare cibo sano non è un sacrificio, bensì il modo più concreto per aiutare il proprio corpo a vivere in salute.

 Mangiare cibo sano è uno stile di vita

Assumere cibo sano è un’abitudine che può regalare molti benefici in termini di bellezza e salute e anche di salute mentale: mens sana in corpore sano dicevano già gli Antichi Romani! Per ‘mangiare sano’ si intende in breve l’abitudine di alimentarsi in maniera equilibrata, pulita e salutare.

Si tratta di uno dei primi passi per uno stile di vita corretto, che deve partire dalla mente. Prima di tutto:

  • Imparare ad apprezzare il cibo naturale e semplice, a scapito di piatti troppo elaborati e grassi, frutta fresca, farina biologica
  • Iniziare a ricercare tutto ciò che è integrale: riso, pasta, pane e cereali integrali
  • Adottare un atteggiamento sano verso il cibo e mangiare solo per il sostentamento e non per noia, compensazione o stress.
  • Praticare attività fisica che è complementare alla dieta sana e aiuta mantenere in forma il corpo e la mente.

 Mangiare cibo sano è un valido alleato per il BenEssere psicofisico, difatti a seconda del cibo di cui ci nutriamo cambiano i nostri gusti, ma forse anche il nostro carattere e il nostro stato d’animo. È davvero così, dato che le sostanze nutritive presenti negli alimenti influenzano la nostra fisiologia. Infatti, grazie al loro contenuto nutrizionale, alcuni cibi in particolare hanno effetti benefici sia sul nostro corpo sia sulla nostra psiche

 




Festival delle discipline olistiche, del benessere psicofisico e del vivere naturale
Più di 30 tra gli espositori e professionisti legati al mondo olistico.

Partecipa domenica 13 Settembre al Castello di Piovera.

Nel rispetto delle nuove normative Anti-Covid, la prenotazione è obbligatoria. Per questo motivo l’abbiamo messa GRATUITA. Iscriviti ora prenotando il tuo biglietto, lo potrai ritirare e pagare direttamente il giorno dell’evento (costo 5€).