I benefici della meditazione
Il benessere della mente può influenzare la nostra salute fisica: fondamentale quindi il dialogo tra il corpo e la mente. Come? Attraverso la meditazione. Attraverso la meditazione possiamo non solo ridurre il dolore fisico ma anche attenuare lo stress e ridurre ansia e depressione. Ciò che viene definito come la mindfulness, la consapevolezza delle proprie risorse interiori, che possiamo tutti conquistare. Ogni giorno. Anche per ritrovare, quando mancano, vitalità, entusiasmo ed energia: cose che si somatizzano perfino nel miglioramento del nostro aspetto fisico
EFFETTI POSITIVI DELLA MEDITAZIONE
- È un vero e proprio rimedio naturale contro ansia e depressione: basta praticare questa disciplina per almeno mezz’ora al giorno per stare meglio.
- Aiuta a ritrovare il benessere psicofisico: ha un effetto molto riposante ed è uno strumento importante per conoscere meglio sé stessi e i propri limiti.
- Migliora memoria e concentrazione.
- Allevia lo stress e aumenta la produttività sul lavoro.
- Abbassa la pressione: la meditazione favorisce il rilascio nel sangue di ossido nitrico, una sostanza in grado di rilassare i vasi sanguigni permettendo al sangue di fluire meglio. Abbinare la meditazione a una dieta sana ed equilibrata ed una costante attività fisica è un ottimo rimedio naturale contro la pressione alta.
- Mantiene giovani: la meditazione rallenta il processo di invecchiamento delle cellule.
Questi sono solo alcuni degli aspetti dei benefici della meditazione; esistono vari tipi di meditazioni legate a diverse discipline olistiche orientali. Tra le più note e diffuse
- Meditazione Zen (Zazen)
- Meditazione Vipassana
- Meditazione Mindfulness
- Meditazione Gentile (Metta)

Festival delle discipline olistiche, del benessere psicofisico e del vivere naturale
Più di 30 tra gli espositori e professionisti legati al mondo olistico.
Partecipa Domenica 12 Settembre al Castello di Piovera.
- Iscriviti subito (prenotazione GRATUITA)
- Scopri di più sull’evento
- Iscriviti come Espositore/Professionista
Nel rispetto delle nuove normative Anti-Covid, la prenotazione è obbligatoria. Per questo motivo l’abbiamo messa GRATUITA. Iscriviti ora prenotando il tuo biglietto, lo potrai ritirare e pagare direttamente il giorno dell’evento (costo 5€).