Programma

Scopri il programma della VII edizione del Festival . Ogni ora un professionista diverso che vi inoltrerà nella sua disciplina..

Iscriviti all’evento, Clicca qui

Area Serra

  • 13 30
    Gabriele Baroni, sociologo, formatore e master Reiki. Attivazione del tuo coach interiore e generare valore Incontro con l’autore del libro: Business Interiore: Allenarsi alle imperfezioni. C’è una forza che ti spinge a diventare sempre più te stesso. Una forza che ti spinge a togliere invece che aggiungere. Il tuo potenziale inespresso affiora infatti se togli tutto ciò che non ti appartiene per davvero per lasciar emergere la tua unicità.  
  • 17 30
    Chiara Bianca Corradi, maestro d’arte Il ricettario dell’artista , i buoni colori di una volta Per Arte si intende quella commistione tra idea e tecnica capace di produrre qualcosa che sia costruito secondo le regole fondamentali della natura. Dal testo della tavola smeraldina troviamo la matrice filosofica della materia a Keplero un  ricettario tra scienza e filosofia (Laboratori per bambini durante tutta la giornata)
  • 18 30
    Alessandra Rimondi La Geometria dentro e fuori di noi La Geometria Sacra è un linguaggio universale attraverso la quale il Cosmo si manifesta: Genesa e Pentasfera ne sono un esempio. Scopriremo che anche l'Essere Umano prende forma e si manifesta nell'Universo attraverso la Geometria Sacra

Area Prato

  • 10 00
    Saluti di apertura al Festival da parte dell’organizzazione
  • 10 30
    Mantra Yoga con Hari Priya La pratica della ripetizione dei mantra è un metodo semplice per meditare
  • 12 30
    Paolo Pallavidino e Andrea Cogerino Cerchio del guerriero e della guerriera di luce. Un cerchio aperto a tutti ,Onorando la nostra unicità, rivelando il potere personale di ognuno, invocando alla verità` del cuore, sognando e desiderando, lasciando andare le zavorre, liberando la sacra energia vitale del corpo "Cerchio dei guerrieri e guerriere della Luce" A 25 anni dalla pubblicazione del libro di Paulo Coelho, Paolo Pallavidino e Andrea Cogerino faciliteranno uno spazio di lettura, condivisione e visione. Oscillando tra profondità e leggerezza manifesteremo la nostra risonanza con il nuovo mondo che ci sta venendo incontro"
  • 14 00
    Labor-danzando Laboratorio di teatro-Danza con le allieve del centro per la ricerca dei Talenti artistici- ArtekA Una performance di danza unita, per chi lo desidera, a comparse teatrali che potranno sperimentarsi nella giornata dell'11 settembre alla manifestazione del Benessere di Piovera. Durante l'esibizione del gruppo ArtekA sarà possibile dopo una serie di brevi esercizi di improvvisazione e tratro-danza esibirsi, per chi lo desidera, con le allieve per provare: •L'esperienza del teatro •La magia della performance •La capacità di interpretare il ruolo •Sentire la propria voce •Ascoltare il proprio corpo Un laboratorio esperienziale che unito alla performance delle ragazze farà sperimentare la magia del creare insieme la vita con il palcoscenico. Rivolto a ragazzi e adulti
  • 15 00
    LAMA MICHEL RINPOCHE Direttore spirituale e Lama residente di "Albagnano Healing Meditation Center" Conferenza sul buddismo tibetano: La pace  interiore è il più solido fondamento per la pace nel mondo Per ottenere una pace autentica bisogna passare attraverso il raggiungimento della pace interiore individuale.
  • 16 00
    Ruben Fior Bagno di Gong l'ascolto del suono di Gong,e quindi dell'immersione in un bagno di Gong, è l'induzione dello stato di profonda e totale calma che investe corpo e mente. Partecipare a un bagno di Gong permette di superare lo stress, calmare le tensioni, e mettersi in contatto profondo con se stessi e con la propria interiorità.    
  • 17 00
    Yoga sul prato con Ingrid Mattiazzi FLUIRE Impareremo ad ascoltare il nostro respiro e cercheremo di assecondarlo al ritmo del nostro corpo, lasciandoci fluire per rimanere nell’ascolto e nella visione del momento presente in continuo mutamento. Pratica di vinyasa yoga adatta a tutti!  
  • 19 00
    Katia Piana Danzakura Danza catartica liberatoria per attivare un dialogo tra te e te. Un dialogo in cui protagonista è il tuo corpo anziché la parola, il gesto anziché il ragionamento. Un nuovo modo per entrare in contatto con noi stessi risvegliando quel linguaggio primordiale sensitivo e istintivo che pervade tutte le cose.

Fossato

  • 13 00
    Alessandra Lo Russo LA TENDA ROSSA La Tenda Rossa si ispira ad ad una pratica antichissima: le Donne della stessa famiglia o villaggio, si riunivano in un luogo appartato e intimo, per celebrare i giorni del Ciclo Femminile, secondo i ritmi delle Luna e delle Stagioni. Nella Tenda Rossa si celebravano i riti di passaggio (nascita, morte, menarca, menopausa ecc).
  • 14 45
    STARK Body Flying® Alessandria disciplina di allenamento in sospensione  prova di rilassamento su Body Flying
  • 16 45

    In-forma & Salute Stefania Posanzini e Concetta Magurno

    Biorisonanza: il trattamento energetico per ripristinare l'equilibrio cellulare e stimolare la capacità

    La tecnica della BioRisonanza è basata sul meccanismo del biofeedback e si avvale dei segnali elettromagnetici naturalmente emessi dall’organismo, al fine di generare un trattamento  frequenziale utile al ripristino dello stato di equilibrio e  benessere dell’individuo.

Festival delle discipline olistiche, del benessere psicofisico e del vivere naturale
Più di 30 tra gli espositori e professionisti legati al mondo olistico.

Partecipa Domenica 11 Settembre al Castello di Piovera.

Nel rispetto delle nuove normative Anti-Covid, la prenotazione è obbligatoria. Per questo motivo l’abbiamo messa GRATUITA. Costo del Biglietto intero 8€. Iscriviti ora prenotando il tuo biglietto, lo potrai ritirare e pagare direttamente il giorno dell’evento a un costo di soli 5€.